salta la barra


Comune di Prato Comune di Prato
 indietro

Tolomeo: framework per lo sviluppo di applicativi WebGIS


Casi d'Uso

Di seguito sono elencati alcuni casi d'uso nel quale gli enti riusatori hanno adottato il framework Tolomeo per le proprie applicazioni WebGIS, oltre ovviamente quelli del Comune di Prato

Comune di Prato - Stradario

Mappa navigabile del Comune di Prato. Oltre gli strumenti di navigazione classici è stata implementata uan ricerca semplificata con suggerimenti degli indirizzi presenti nel Comune di Prato. Inoltre è possibile consultare le foto aeree dal 1978 al 2011.
Stradario del Comune di Prato
Vai al sito

Comune di Prato - Regolamento Urbanistico

Mappe navigabili delle carte del Regolamento Urbanistico del Comune di Prato. Oltre gli strumenti di navigazione classici è stata implementata l'interrogazione degli oggetti che compongono le mappe del piano ed i suoi regolamenti.
Regolamento Urbanistico del Comune di Prato
Vai al sito

Regione Toscana - GEOscopio

Mappe navigabili delle carte del Regolamento Urbanistico del Comune di Prato. Oltre gli strumenti di navigazione classici è stata implementata l'interrogazione degli oggetti che compongono le mappe del piano ed i suoi regolamenti.
GEOscopio è un programma interattivo per la navigazione su dati geografici tematici 2D.
Sviluppato dal Servizio Geografico Regionale, fornisce servizi WEB-GIS ai tecnici e ai cittadini che desiderano consultare tramite internet, in maniera semplice e in forma libera e gratuita, l'informazione geografica tematica del Sistema informativo geografico della Regione e degli Enti territoriali toscani.
GEOscopio Regione Toscana
Vai al sito

Provincia di Firenze - PTCP

Mappa navigabile della Carta dello Statuto del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale. Oltre agli strumenti di navigazione classici, all'interno del framework Tolomeo sono stati implementati strumenti di ricerca ad hoc per una consultazione mirata dei contenuti del Piano; il servizio di mappa è stato attivato fin dalle prime fasi della progettazione del Piano ed ha favorito la partecipazione di cittadini e professionisti alla fase di redazione delle osservazioni che ha preceduto l'approvazione finale.

Vai al sito

Provincia di Firenze - Sentieri e aree protette

Si tratta di uno strumento per la consultazione della cartografia relativa alla sentieristica presente all'interno delle Aree Protette (ANPIL) della Provincia di Firenze e delle informazioni di interesse turistico-ambientale per supportare il cittadino-turista nella pianificazione di visite ed escursioni; sono state implementate funzionalità specifiche per la ricerca su base geografica, per livello di difficoltà o accessibilità; i risultati possono essere visualizzati in forma testuale o visualizzati su mappa e stampati.

Vai al sito



 indietro  inizio pagina